Semplicemente Milano, come non l’avete mai vista!

Seeyaround ha dato il via a una vera e propria rivoluzione legata al concetto di “imparare“.

Conoscere sempre meglio la propria città non è mai stato così facile e divertente: il connubio tra arte e tecnologia ha dato vita a un’applicazione estremamente smart che ha saputo rendersi protagonista nel suo panorama in pochissimo tempo grazie alla sua innovatività.

Oggi vogliamo dirvi qualcosa in più sulla sezione “Esplora Milano” che troverete tra le possibili azioni una volta aperta l’app dal vostro smartphone; è qua che risiede il vero cuore culturale del nostro progetto, essendo questa la parte dedicata alla scoperta di ciò che troppo spesso resta nascosto o ignorato dalla maggior parte delle persone.

Chi ritiene che la noia incomba sull’utilizzo di questa funzione, si sbaglia: le statistiche, infatti, ci dicono che Seeyaround piace soprattutto ai giovani, e che il tempo di navigazione passato in questo modo sia pari a quello dedicato al lato social, dimostrando quindi un’inversione di tendenza in una società in cui l’ossessività della condivisione sovrasta di gran lunga l’esperienza personale con tutti i benefici annessi.

eye.jpg

Ma come può Seeyaround attirare così tanto l’attenzione di tutti? Sicuramente, gran parte del suo successo è dovuto all’utilizzo della realtà aumentata, che ultimamente viene spesso associata a giochi o applicazioni ricreative, ma raramente applicata al mondo dell’informazione.

Noi abbiamo scelto di rivisitare questa risorsa in vesti culturali e artistiche, creando un’applicazione che la sfruttasse per identificare e descrivere le bellezze milanesi; basta infatti uscire di casa e, smartphone alla mano, inquadrare tutto ciò che vi circonda per permettere all’app, con il supporto del localizzatore GPS del telefono, di fornirvi tutto ciò che vorreste sapere su ciò che state vedendo.

Per rendere possibile la presenza di informazioni sempre aggiornate e complete, il team di Seeyaround ha stipulato accordi di collaborazione con alcuni dei principali siti funzionali a tal proposito, come Wikipedia e TurismoMilano.it, oltre che con diverse pagine Facebook e Instagram che apprezzano e condividono la nostra passione.

milano

Naturalmente, ci siamo rivolti anche direttamente al Comune di Milano, da cui abbiamo sempre ricevuto la massima approvazione e disponibilità per quest’app che si propone come mezzo di comunicazione per catturare l’attenzione dei più distratti che si sono sempre lasciati annebbiare la vista dalle molteplici attrazioni che caratterizzano l’ambiente milanese, senza però dare il giusto peso all’importanza storico-culturale di una città che non aspetta altro che mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Non perdere altro tempo, scarica Seeyaround e goditi Milano come nessuno pensava si potesse mai fare!

Fonte: Creative Commons (https://creativecommons.org), Expo in Città (http://blog.expoincitta.com/imgpub/318398/0/0/03.png)

Advertisements

3 thoughts on “Semplicemente Milano, come non l’avete mai vista!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s