Seeyaround Experience

Cari lettori e lettrici, quest’anno in vista delle vacanze di Natale, noi di Seeyaround abbiamo deciso di organizzare un evento che vi farà vivere un’esperienza unica!

Da martedì 20 Dicembre fino alla fine dell’anno, infatti, grazie all’aiuto del Comune di Milano e ai diversi enti territoriali che si occupano della gestione del patrimonio artistico, vi faremo entrare nel mondo di Seeyaround più da vicino.

Da domani sarà possibile recarsi presso mostre, musei e luoghi storici che aderiscono all’iniziativa e scoprire di più su tutto ciò che catturerà la vostra attenzione.

Come Funziona?

Con un normale biglietto d’ingresso, tutti i visitatori potranno provare l’esperienza di Seeyaround, che tramite l’applicazione installata sullo smartphone o su tablet (presenti già presso i diversi punti di interesse) permette di mischiare la visione reale con quella virtuale di uno spazio, una scultura o di un’opera d’arte.

19622460_10213473644746305_1639253170_n

Questa applicazione, consente al visitatore di muoversi liberamente negli ambienti godendo dei benefici della tecnologia. Tutte le opere infatti saranno arricchite dalle relative informazioni in tempo reale, dalle vicende storiche e artistiche che le hanno caratterizzate, non rilevabili attraverso l’osservazione diretta. Il tutto accompagnato da possibili scenari visivi e da una narrazione in italiano e inglese.

Quale miglior modo quindi di arricchirsi culturalmente visitando la mostra del nostro fotografo preferito o addirittura visitando gli interni del bellissimo Duomo di Milano? Grazie a questa esperienza potrete catturare al meglio l’essenza di ciò che vedete, sentite e provate. Noi di Seeyaround infatti non ci limitiamo a creare contenuti di qualità solo per quanto riguarda i monumenti principali delle città ma lo facciamo anche per tutto ciò che rende tali monumenti unici grazie a quello che si trova al loro interno!

19679662_10213473660266693_1193817341_n

Nella maggior parte dei musei è vietato fotografare, in particolare con l’uso del flash, molte delle opere esposte. Durante questa iniziativa sarà invece possibile far emergere l’artista che è in voi!

Infatti partecipando ai nostri concorsi e condividendo le vostre fotografie sui social network, avrete la possibilità di vincere fantastici premi ogni mese.
Macchina fotografica in spalla e Seeyaround a portata di mano!

 

Qui di seguito l’elenco degli spazi aderenti all’iniziativa:

– Museo del Novecento
– Castello Sforzesco
– Pinacoteca di Brera
– Galleria d’Arte Moderna
– Palazzo Reale
– Fondazione Prada
– Palazzo d’Arte Contemporanea
– Museo del Risorgimento
– Palazzo Marino
– Hangar Bicocca
– Triennale

Vi aspettiamo per vivere un’esperienza tanto unica quanto spettacolare.

Fonte: Getty Images http://www.gettyimages.it/license/143406579

http://www.gettyimages.it/license/558270563

Advertisements

One thought on “Seeyaround Experience

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s