Buoni propositi

Eccoci qui, al capolinea del 2016 e all’inizio di un nuovo anno. Sperando che abbiate passato un’indimenticabile nottata, noi di Seeyaround oltre che porgervi i nostri migliori auguri volevamo anche parlare di buoni propositi per questo 2017.

Ognuno di noi infatti all’inizio di un nuovo anno si costringe a rispettare una tabella di marcia: chi si vuole mettere a dieta, chi vuole svolgere una vita più sana e atletica, chi si ripromette di studiare di più, chi di smettere di fumare e così via… Noi invece, ci siamo imposti come obiettivo quello di far crescere sempre più la nostra azienda per poterci ampliare sia a livello territoriale che strutturale. 

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Una tra le cose più importanti di cui tener conto per poter realizzare questo grande sogno è cercare di capire al meglio che cosa la gente si aspetta da Seeyaround. Realizzare i prodotti giusti per le persone giuste è fondamentale per il nostro successo. A questo proposito abbiamo deciso di svolgere una ricerca di mercato attraverso interviste e sondaggi. Le principali domande che ci poniamo, se non quelle da cui vogliamo ottenere risposte concrete, riguardano il prodotto che offriamo. Esso soddisfa le esigenze dei nostri clienti ora e in futuro? Gli utenti fanno delle associazioni quando pensano al nostro logo? Quali miglioramenti gli utenti vogliono vedere? Di quali funzioni non possono fare a meno? I nostri clienti sono soddisfatti del numero e dei tipi di servizi che offre la nostra applicazione? In linea generale, che cosa si aspettano di più da Seeyaround nel 2017?

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Alcuni tra i punti fondamentali di cui teniamo conto per realizzare efficaci strategie di marketing sono: SCOPRIRE cosa piace e cosa non piace e quali aggiornamenti possiamo apportare all’applicazione per migliorare l’esperienza dei nostri attuali clienti e per attirarne di nuovi. Cercare di OTTENERE le opinioni di coloro che non sono nostri clienti. CERCARE persone diverse in modo da trovare un nuovo mercato di destinazione non ancora preso in considerazione. CAPIRE come viene utilizzato il prodotto e quanto esso sia facile da usare.

A volte bisogna solo accertarsi che il prodotto sia sulla strada giusta. Un’indagine per la ricerca di mercato può aiutarci a prendere decisioni importanti durante la fase di progettazione e potrebbe fare la differenza tra un buon prodotto e un prodotto straordinario. Un’indagine condotta in anticipo ci aiuta a valutare l’interesse per la nostra idea e ci permette di valutare se vale la pena investirci tempo e denaro oppure no. Ma noi non ci fermiamo qui perché le sensazioni possono cambiare nel tempo. Prendiamo in considerazione l’idea di creare indagini sul prodotto prima, durante e dopo la produzione per vedere che traguardo abbiamo raggiunto e per capire come continuare ad ottenere successo.

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Seeyaround ha un grandissimo potenziale, basti pensare ai risultati che siamo riusciti a raggiungere in brevissimo tempo e a quelli che possiamo raggiungere in questo intero anno. Ciò che mi fa essere così fiduciosa deriva anche da un servizio giornalistico che mi è capitato di vedere sul notiziario delle 20:00 questa sera. Esso infatti riportava alcune interviste fatte nelle principali piazze d’Italia riguardo al boom di visite che si è registrato oggi 1° giorno dell’anno. Qui di seguito il link: http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/record-nelle-piazze-e-boom-citta-d-arte_678017.html

Detto questo, noi di Seeyaround ci impegneremo a capire quello che la gente vuole e quello che si aspetta da noi in questo anno pieno di opportunità. Rimanete aggiornati per scoprire quali sono stati i risultati di queste indagini.

Alla prossima! E buon anno a tutti!

Fonte: Getty Images http://www.gettyimages.it/license/171292383

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