Noi

Cari lettori, ancora una volta vi scrivo dal mio ufficio, mentre tutta la mia famiglia è in pausa pranzo. Tra poco ci andrò anche io, non vi preoccupate, solo voglio approfittare della pace che ora regna qui per mantenere una mia vecchia promessa

 

Ho parlato spesso dei valori fondanti di questa azienda, e della passione comune che lega noi tutti. Ho anche parlato di quanto la vostra passione sia per noi fonte di ispirazione, e ci spinga ogni giorno a migliorare il servizio che vi proponiamo, sicuri che questo possa fare la differenza tra qualcosa di utile e qualcosa di indispensabile.

Image uploaded from iOS

Ancora, ho cercato di trasmettervi lo spirito del nostro lavoro, la nostra etica professionale, ed ho cercato di vedervi partecipi del nostro sogno: un città vissuta con la consapevolezza giusta e con un pizzico di poesia in più.

Continuo ad usare la prima persona dell’indicativo presente, anche se sarebbe meglio dire abbiamo. Si, abbiamo. Perché niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di loro. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la splendida squadra che lavora fianco a fianco in questo ufficio, ora deserto.

I miei collaboratori, che ho imparato con il tempo a chiamare famiglia, non sono semplicemente persone che compiono il proprio dovere all’interno di un’azienda, ma sono persone che ogni giorno sognano metodi migliori per migliorare la vita di chi sta in metropolitana con loro, di chi cammina a fianco a loro, di chi beve un caffè con loro.

C’è Simone, instancabile lavoratore, sempre pronto a strappare un sorriso con una battuta, e sempre pronto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Ci sono non una, ma ben due Chiara, diverse d’aspetto ma simili per spirito di sacrificio, impegno e dedizione.

C’è Daniela, ragazza sveglia e capace, che tesse una rete di conoscenze incredibile, grazie alla quale ora siamo una delle app più scaricate nella nostra Milano.

E poi, certamente, ci sono anche io.
Insomma, avrete capito che questa azienda non è proprio un’azienda come le altre… e di questo siamo fieri, perché ciò che ci contraddistingue è la passione.

Continueremo a lavorare per voi… voi, per favore, continuate a credere in noi.

Matteo, CEO.

(Fonte foto: Matteo Oreglio)

Leave a Reply

