Che Guerrilla sia!

Avrete senz’altro sentito parlare delle Guerrille Marketing che utilizzano le aziende per farsi conoscere in modo virale, dinamico e divertente, per riuscire a colpire e a rimanere impressi nella mente dei potenziali clienti. Se non sapete ancora di cosa si tratta vi consiglio di leggervi alcuni articoli molto interessanti sull’argomento che riportano anche le campagne di marketing più bizzarre e divertenti di sempre.

http://www.ninjamarketing.it/2012/02/01/il-modo-migliore-di-fare-guerrilla-40-esempi-di-successo/

http://www.semstudio.it/webmarketing/guerrilla-marketing/

Detto questo, noi di Seeyaround siamo una realtà giovane nonché alle prime armi nel mondo della comunicazione, ma che nonostante le nostre piccole inesperienze siamo comunque stati in grado di affermarci sul mercato in modo abbastanza veloce e positivo. Forse grazie anche al fatto che il nostro prodotto si vende già da solo.

Sicuramente non abbiamo acquisito ancora l’esperienza e la capacità necessaria per diventare una grande azienda nel breve periodo, ma su questo ci stiamo lavorando. Il nostro team è curioso e sempre pronto a mettersi in gioco e a rischiare. Seguendo, quindi, queste caratteristiche che ci contraddistinguono, abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di sbarcare anche in tutte le principali città d’Italia! A Milano abbiamo avuto tantissimo successo e farci conoscere non è stato difficile anche perché Milano per quanto piccola possa essere è pur sempre una città dove le informazioni e le persone viaggiano all’unisono.

19691586_10213473587344870_118715724_n

Questa volta, però, per arrivare in tutte le altre città volevamo ricorrere a metodi un po’ meno formali ed ortodossi. Ed è qui che ci è venuto in mente di ricorrere alla Guerrilla Marketing. I benefici sarebbero molteplici, partendo dai costi, veramente molto ridotti, fino ad arrivare ad un vastissimo bacino di utenti che potremmo raggiungere in una volta sola.

Quello che ci serve in questo momento quindi è sorprendere le persone a cui vogliamo arrivare, attraverso qualcosa di assolutamente non convenzionale, atipico ed estroso.

Quale miglior modo di realizzare qualcosa di efficace e al tempo stesso geniale se non quello di chiedere direttamente ai nostri fedeli clienti? Potrete mettervi in gioco e far emergere la vostra parte più creativa e fantasiosa.

19755942_10213473645186316_756881673_n

A breve infatti organizzeremo diversi eventi per essere presenti il più possibile nelle scuole, nelle piazze, nei musei, negli spazi culturali e anche nelle principali fiere inerenti al Turismo in modo da rimanere sempre in contatto e realizzare uno dei più grandi brainstorming di sempre! Chi avrà l’idea migliore potrà partecipare insieme a tutto lo staff di Seeyaround alla realizzazione della campagna marketing!

Le porte delle nostre città si stanno aprendo! Vi aspettiamo numerosi e soprattutto ci aspettiamo grandi cose da ognuno di voi. Sognate in grande.

Fonte: Getty Images http://www.gettyimages.it/license/639906086 http://www.gettyimages.it/license/169937637

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s